Skip to main content

Piacere, sono Jessica

Sono una consulente d’immagine e ti aiuto a valorizzare la tua immagine.

Nipote di una sarta, mi sono innamorata degli abiti e dell’arte del cucito sin da piccolina. Mi sono avvicinata alla consulenza d’immagine facendo un percorso su me stessa che mi ha permesso di guardarmi dentro e riscoprire la mia vera passione.

Per me vestirsi è esprimere se stessi, un modo di rapportarsi con gli altri e trasmettere chi siamo.

Molti pensano che quella del consulente d’immagine sia una professione superficiale e giudicante, in realtà è l’opposto: è un supporto per chi lo desidera, un nuovo punto di vista da cui guardare noi stessi ed imparare ad amarci per come siamo, valorizzandoci, anche se non siamo perfetti.

Dopo aver studiato presso l’Italian Image Institute di Rossella Migliaccio, ho perfezionato la mia tecnica con Joyfully (Francesca Marini), ma continuo a tenermi aggiornata, perché non si smette mai di imparare e di trovare nuovi spunti interessanti. Faccio parte di Asso Style Image (ASI), la prima associazione di consulenti d’immagine fondata in Italia, che riunisce i professionisti del settore, accomunati da elevate competenze teoriche e pratiche. Sono una Fashion Guide per Milano Fashion Tour e accompagno turisti e studenti alla scoperta della bellezza del Made in Italy negli atelier e negli showroom più nascosti di Milano.

Il mio progetto si chiama «Jess the way you are», perché il mio obiettivo è quello di valorizzare la bellezza che si trova in ciascuno di noi, partendo proprio dalle cose belle che ognuno di noi ha e che spesso non sa di avere.

Ho giocato con il mio nome ispirandomi ad una canzone di Bruno Mars, «Just the way you are»: l’autore si rivolge alla persona che ama dicendo che è meravigliosa semplicemente così com’è. Questa è l’essenza del mio lavoro: fare in modo che si possa guardare la nostra immagine riflessa allo specchio e specchiarsi due volte, dentro e fuori, sapendo che il nostro aspetto coincide con la nostra personalità.

Amo tantissimo il mio lavoro, rappresenta chi sono e mi permette di aiutare le persone a migliorare la propria immagine, per sentirsi bene e sicure di sé. Quello che mi muove è la gioia che vedo negli occhi delle persone quando imparano a guardarsi con amore.

Mi trovi nel mio studio a Seregno, ma effettuo consulenze d’immagine anche a Milano, Como e in giro per la Brianza. Se vuoi sentirti al posto giusto, negli abiti giusti, libero/a di esprimere te stesso/a, ti propongo un viaggio alla scoperta della tua bellezza e della tua unicità.

Ti va di partire?